Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
IIS Cremona > News > Grande successo del Capodanno Cinese allo Zappa

Grande successo del Capodanno Cinese allo Zappa


L’Aula Confucio del nostro istituto, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, ha organizzato una grande festa per celebrare l’ingresso nell’anno del Maiale.

Il giorno 8 febbraio 2019 nell’Aula Magna dello Zappa, tra lanterne e nodi cinesi portafortuna, circondati dal tipico colore “rosso Cina”, si sono esibiti gli studenti provenienti da diverse scuole della Lombardia in cui si studia la lingua cinese. Divertente e piacevole il pomeriggio dedicato a performance canore, danze tradizionali, dimostrazioni di Kungfu e allegri quiz sulla cultura cinese.

L’evento si è svolto alla presenza della Dirigente Scolastica dell’IIS Cremona-Zappa, Prof.ssa Bruna Baggio, del Direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, il Professor Jin Zhigang, del Vice Rappresentante Generale per l’Italia del China Council, Yao Lujie, della Direttrice Esecutiva dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano Marta Valentini e della Prof.ssa Bettina Mottura, membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

I nostri studenti si sono esibiti sulle vivaci note di Xiao Baobei, accompagnati da un coinvolgente battimano del pubblico e due nostre studentesse si sono aggiudicate il terzo premio messo in palio dall’Istituto Confucio.

Un grazie e un applauso a tutti i partecipanti!

Parlano di noi anche qui:

https://milano.corriere.it/cronaca/cards/milano-che-cosa-fare-il-capodanno-cinese-parate-degustazioni-corsi-mostre/kungfu.shtml

https://www.istitutoconfucio.unimi.it/evento/lanno-del-maiale-sta-per-iniziare-vieni-a-conoscere-il-capodanno-cinese-con-listituto-confucio/

https://mp.weixin.qq.com/s/mgXk4RTalV339wf0rlGK-g