Ultima modifica: 14 dicembre 2016
IIS Cremona > Attività e Progetti > Altri Progetti > Certificazioni lingua

Certificazioni lingua

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – INGLESE

Le certificazioni linguistiche, riconosciute in Italia e all’estero da scuole, università, enti pubblici e privati, attestano il livello di conoscenza della lingua inglese, tenendo conto delle quattro principali competenze linguistiche (lettura, scrittura, comprensione orale e produzione/interazione orale) secondo gli standard definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Nell’ottica di un’offerta formativa sempre più vicina agli interessi e alle esigenze degli studenti, l’istituto organizza una serie di corsi per la preparazione alle principali certificazioni della lingua inglese.

Corso di preparazione all’esame PET – PRELIMINARY ENGLISH TEST (FOR SCHOOLS)

Il corso è rivolto agli studenti delle classi seconde ed è strutturato in 22 lezioni di due ore  ciascuna che si svolgono con frequenza settimanale da ottobre a maggio. Il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione PET (livello B1). L’esame è previsto nel mese di giugno secondo la data stabilita dall’ente certificatore.

Corso di preparazione all’esame FCE – FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FOR SCHOOLS)

Il corso è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte in possesso di competenze linguistiche adeguate ed è strutturato in 22 lezioni di due ore ciascuna che si svolgono con frequenza settimanale da ottobre a maggio. Il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione FCE (livello B2). L’esame è previsto nel mese di giugno secondo la data stabilita dall’ente certificatore.

Corso di preparazione all’esame IELTS – INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE TESTING SYSTEM

Per gli studenti delle classi quarte e quinte in possesso di competenze linguistiche adeguate, la scuola propone un corso di preparazione all’IELTS, il test più diffuso al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Erogato a livello avanzato (C1), il corso è finalizzato ad attestare le competenze linguistiche per l’accesso ai corsi di laurea della maggior parte delle facoltà universitarie. Inoltre, il buon esito del test IELTS rientra fra i requisiti per accedere alle lauree magistrali e per lavorare o studiare all’estero. Il corso è strutturato in 22 lezioni di due ore ciascuna che si svolgono con frequenza settimanale da ottobre a maggio. Al termine del corso gli studenti hanno la possibilità di iscriversi all’esame per ottenere la certificazione. Le date dell’esame sono molto frequenti e sono a libera scelta dello studente.

Referenti progetto:

prof.ssa Claudia Andreani e prof. Fabrizio Fontana