Ultima modifica: 7 giugno 2018
IIS Cremona > News > Caffè Corretto Scienza, 5 giugno all’IIS Cremona

Caffè Corretto Scienza, 5 giugno all’IIS Cremona

Martedì 5 Giugno si è tenuto in Aula Magna del Liceo Cremona l’evento “Caffè Corretto Scienza” organizzato dalla classe 4C.   Il progetto, portato a termine come percorso di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con FabriQ, è consistito nella programmazione di un evento divulgativo sull’esempio di un caffé scientifico.
Il tema “Viaggi nello spazio”, scelto in prima persona dagli alunni, è stato brillantemente affrontato dai relatori: il Dott. Lodato (Università di Milano), il Dott. Bernelli (Politecnico di Milano), il Dott. Sandrelli (Osservatorio Astronomico di Brera) e il Dott. Grigenti (Università di Padova).
Un caloroso ringraziamento va a coloro che hanno reso possibile tutto ciò , in particolar modo alla Prof.ssa De Falco.