Ultima modifica: 21 aprile 2018
IIS Cremona > News > Campioni provinciali dei giochi studenteschi di calcio a 11

Campioni provinciali dei giochi studenteschi di calcio a 11

La nostra squadra di calcio a 11 è  campione provinciale dei giochi studenteschi!

Il Liceo Scientifico Luigi Cremona, creando una squadra alquanto competitiva, ha vissuto da protagonista gli attimi dedicati al torneo giovanile scolastico di calcio, riservato esclusivamente alla categoria allievi. La Squadra ha inizialmente preso parte ad una prima fase selettiva, uscendone meritatamente vincitrice battendo di ampio margine (13-2) la compagine avversaria dell’Istituto Galileo Galilei. Grazie a questo risultato la nostra rappresentativa ha avuto il piacere di accedere di diritto alla fase finale del torneo, svoltosi presso il centro sportivo Masseroni che ha ospitato il triangolare che avrebbe decretato il “Campione Provinciale”. Tuttavia esprimendo sempre un buon gioco il nostro Liceo ha superato agilmente anche questo nuovo ostacolo: un 5-0 ed un 3-2 garantiscono il trofeo.
Neanche il tempo di riposarsi che la fase regionale ci apre le porte. IIS Cremona (in qualità di rappresentante milanese) si è trovato di fronte il Liceo Sportivo Pantani di Legnano. Nonostante la netta inferiorità sulla carta sono solamente i rigori a porre fine al “sogno” di un’insperata e nuova vittoria, dopo aver tirato verso la conclusione del match sul risultato di 3-3.
Tuttavia rimane la grande soddisfazione di averci provato… Ed una coppa in bacheca! (di Simone Guidi, 2H liceo)