Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
IIS Cremona > Circolari > CIRC- 175_Olimpiadi della Filosofia

CIRC- 175_Olimpiadi della Filosofia

Protocollo e data – vedere segnatura

Agli studenti del triennio

LICEO

Oggetto: Olimpiadi della Filosofia

Si comunica che il nostro istituto parteciperà all’edizione 2018/2019 delle Olimpiadi della Filosofia.

Gli studenti del triennio interessati verranno segnalati per merito dai propri docenti di filosofia e inglese e saranno impegnati nella mattinata del 25 gennaio nella prova selettiva d’istituto della durata di 4 ore, che prevede lo svolgimento di una traccia filosofica a scelta in lingua italiana o inglese.

Verranno poi selezionati da una commissione d’istituto (costituita dai professori Andresani, Balotta, Fontana, Montrasio e Pascale) n. 2 studenti per la parte italiana e n. 2 studenti per la parte inglese e questi costituiranno la squadra che parteciperà a febbraio alla selezione regionale in Lombardia.

A seguire sono previste per i vincitori una prova nazionale il 13-14-15 maggio a Roma e la finale internazionale che si svolgerà sempre a Roma il 16-17-19 maggio.

All’indirizzo Internet www.philolympia.org è possibile trovare informazioni sul regolamento e visionare esempi delle tracce proposte nelle selezioni passate.

Gli studenti motivati a partecipare possono chiedere ulteriori informazioni alla referente d’istituto prof.ssa Andresani (andresani.tiziana@iiscremona.it) o ai propri docenti di filosofia.

Seguirà apposita circolare per gli aspetti organizzativi.

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa vigente

CIRC- 175_Olimpiadi della Filosofia