Ultima modifica: 9 novembre 2018
IIS Cremona > Circolari > CIRC095_Attività di volontariato

CIRC095_Attività di volontariato

Protocollo e data – vedere segnatura

A tutti gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ IIS Cremona

Oggetto: Attività di Volontariato

L’IIS Cremona ha sempre dedicato particolare attenzione alla promozione della cittadinanza attiva.

A tale scopo, in data 24 ottobre 2018 nell’ambito della “Giornata del Volontariato “, si è svolto un incontro presso l’Aula Magna “Emilia Barone” tra gli studenti e le associazioni che hanno presentato le loro attività.

Gli studenti interessati ad effettuare un’esperienza formativa di volontariato, sono invitati a compilare la “Dichiarazione di adesione” in calce alla presente circolare e consegnarla in segreteria entro il 19 novembre.

Per la scelta dell’associazione, presso la quale svolgere questa attività per un massimo di 20 ore, si veda scheda allegata.

Al termine dell’anno scolastico  sarà consegnato un “ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE” (con descrizione dell’attività ed indicazione delle ore dedicate al tutoraggio per l’attribuzione dei crediti) ed il  “PASSAPORTO EUROPEO PER IL VOLONTARIATO” .

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa  vigente

————————————————————————————————————————————————————————————————————————-