Ultima modifica: 9 novembre 2018
IIS Cremona > Circolari > CIRC097_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi prime ITE

CIRC097_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi prime ITE

Protocollo e data – vedere segnatura

Delle classi Prime ITE Zappa

Oggetto: Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari

Si comunica che dal 19 Novembre inizierà l’attività di “Aiuto allo studio tra pari” per gli alunni delle classi prime.

Gli studenti di classe prima, iscritti a questa forma di laboratorio, verranno supportati da alcuni studenti delle classi terze, che forniranno spiegazioni e chiarimenti nello studio e nello svolgimento dei compiti delle discipline  scolastiche.

L’attività avrà cadenza bisettimanale  – il Mercoledì ed il Venerdì – e si svolgerà dalle ore 14,30 alle ore 16,00 nelle date indicate nel calendario allegato.

La sorveglianza e l’assistenza sarà garantita dai docenti dell’istituto.

I genitori degli studenti delle classi prime sono invitati a compilare ed a riconsegnare in segreteria entro il 13 Novembre 2018 il tagliando relativo all’attività incluso nella presente circolare, indicando se desiderano o meno aderire a questa attività.

Si ricorda che l’eventuale assenza sarà comunicata alla famiglia e che dovrà essere giustificata dall’alunno al successivo incontro (tramite diario).

Si precisa che gli alunni, eventualmente già iscritti ai Corsi PON, non potranno partecipare allo studio assistito tra pari, nei giorni in cui vi sia una sovrapposizione tra le due attività.

Calendario dell’attività

MESE MERCOLEDI’ VENERDI’
Novembre 21 – 28 23 – 30
Dicembre 5 – 12 – 19 14 – 21
Gennaio 9 – 16 – 23 – 30 11 – 18 – 25
Febbraio 6 – 13 – 20 – 27 1 – 8 – 15 – 22
Marzo 6 – 13 – 20 – 27 1 – 15 – 22
Aprile 3 – 10 – 17 5 – 12
Maggio 8 3

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa  vigente

————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

TAGLIANDO DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA ENTRO IL 13 – 11 – 2018

Il/La sottoscritto/a…………………………………………………………..genitore dell’alunno/a…………………………………………………………. della classe 1……….

□ Chiede l’iscrizione del/della proprio/a figlio/a al Laboratorio di aiuto allo studio tra pari (segnalare la propria scelta):        □il MERCOLEDI’/          il VENERDI’/         □entrambi i giorni

□ Non chiede l’iscrizione del/della proprio/a figlio/a

FIRMA: ………………………………………………………..

La Segreteria avrà cura di far avere questo tagliando al Prof. Massari, referente del Progetto “Studio assistito tra pari”.

CIRC097_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi prime ITE