Ultima modifica: 9 novembre 2018
IIS Cremona > Circolari > CIRC098_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi terze Liceo

CIRC098_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi terze Liceo

Protocollo e data – vedere segnatura

Delle classi Terze Liceo Cremona

Oggetto: Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari

Si comunica che dal 19 Novembre inizierà l’attività di “Aiuto allo studio tra pari” per gli alunni delle classi prime.

Gli studenti delle classi Terze forniranno un’azione di aiuto, spiegazioni e chiarimenti, nello studio e nello svolgimento dei compiti delle discipline di Italiano/Latino, Matematica, Fisica, Inglese e scolastiche agli studenti di prima iscritti a questa forma di laboratorio.

L’attività avrà cadenza bisettimanale – il Lunedì ed il Venerdì – e si svolgerà dalle ore 14,30 alle ore 16,00 nelle date indicate nel calendario allegato.

La sorveglianza e l’assistenza sarà garantita dai docenti dell’istituto.

Ogni studente/studentessa  TUTOR indicherà le date ( per un massimo di 20 ore) per le quali si è reso/a disponibile a svolgere suddetta attività.

Si ricorda che l’eventuale assenza sarà comunicata alla famiglia e che dovrà essere giustificata dall’alunno al successivo incontro (tramite diario).

Forniamo di seguito il calendario con le date scelte dall’alunno/a.

NB Si ricorda ai genitori:

1. che l’alunno firmerà ad ogni incontro un foglio attestante la sua presenza;
  2. in caso di assenza il docente la segnalerà (trattandosi anche di alunni minorenni);
  3. a fine anno sarà consegnato un attestato di partecipazione valevole per l’attribuzione dei crediti;
  4. se i docenti ritenessero l’alunno che si è offerto “non idoneo” allo svolgimento di suddetta attività (per scarsa capacità di attenzione, preparazione inadeguata, ecc.) lo segnaleranno allo studente e la famiglia sarà avvisata del fatto che non sarà più presente a scuola nelle date indicate.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

MESE LUNEDI’ VENERDI’
Novembre 19-26 23-30
Dicembre 3-10-17 14-21
Gennaio 14-21-28 11-18-25
Febbraio 4-11-18-25 1-8-15-22
Marzo 4-11-25 1-15-22
Aprile 1-8-15-29 5-12
Maggio 6 3

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa  vigente

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

DA COMPILARE A CURA DELLA FAMIGLIA E DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA ENTRO IL 13 NOVEMBRE 2018

Indicare, di seguito, le date in cui ci si rende disponibili

MESE LUNEDI’ VENERDI’
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Aprile
Maggio

FIRMA DELLO STUDENTE: __________________________

La Segreteria avrà cura di far avere questo tagliando al Prof. Montrasio, referente del Progetto “Studio assistito tra pari”.

Io  sottoscritto/a ………………………………………………………….genitore dell’alunno/a ……………………………………………………….… della classe …….  dichiaro di aver preso visione del calendario che riporta le date nelle quali mio/a figlio/a sarà presente a  scuola quale TUTOR del “DOPOSCUOLA TRA PARI”.

FIRMA DEL GENITORE: …………………………………..………………

CIRC098_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – Classi terze Liceo