Ultima modifica: 9 novembre 2018
IIS Cremona > Circolari > CIRC099_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – classi terze ITE

CIRC099_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – classi terze ITE

Protocollo e data – vedere segnatura

Delle classi Terze  ITE Zappa

Oggetto: Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari

Si comunica che dal 19 Novembre inizierà l’attività di “Aiuto allo studio tra pari” per gli alunni delle classi prime.

L’aiuto allo studio e nello svolgimento dei compiti delle discipline scolastiche sarà garantito da alcuni studenti delle classi Terze, che forniranno spiegazioni e chiarimenti agli studenti di prima iscritti a questa forma di laboratorio.

L’attività avrà cadenza bisettimanale – il Mercoledì ed il Venerdì – e si svolgerà dalle ore 14,30 alle ore 16,00 nelle date indicate nel calendario allegato.

La sorveglianza e l’assistenza sarà garantita dai docenti dell’istituto.

Ogni studente/studentessa  TUTOR indicherà le date ( per un massimo di 20 ore) per le quali si è reso/a disponibile a svolgere suddetta attività.

Si ricorda che l’eventuale assenza sarà comunicata alla famiglia e che dovrà essere giustificata dall’alunno al successivo incontro (tramite diario).

Forniamo di seguito il calendario con le date scelte dall’alunno/a.

NB Si ricorda ai genitori:

1. che l’alunno firmerà ad ogni incontro un foglio attestante la sua presenza;
  2. in caso di assenza il docente la segnalerà (trattandosi anche di alunni minorenni);
  3. a fine anno sarà consegnato un attestato di partecipazione valevole per l’attribuzione dei crediti;
  4. se i docenti ritenessero l’alunno che si è offerto “non idoneo” allo svolgimento di suddetta attività (per scarsa capacità di attenzione, preparazione inadeguata, ecc.) lo segnaleranno allo studente e la famiglia sarà avvisata del fatto che non sarà più presente a scuola nelle date indicate.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

MESE MERCOLEDI’ VENERDI’
Novembre 21 – 28 23 – 30
Dicembre 5 – 12 – 19 14 – 21
Gennaio 9 – 16 – 23 – 30 11 – 18 – 25
Febbraio 6 – 13 – 20 – 27 1 – 8 – 15 – 22
Marzo 6 – 13 – 20 – 27 1 – 15 – 22
Aprile 3 – 10 – 17 5 – 12
Maggio 8 3

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa  vigente

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

DA COMPILARE A CURA DELLA FAMIGLIA E DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA ENTRO IL 13 NOVEMBRE 2018

Indicare, di seguito, le date in cui ci si rende disponibili

MESE MERCOLEDI’ VENERDI’
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Aprile
Maggio

FIRMA DELLO STUDENTE: __________________________

La Segreteria avrà cura di far avere questo tagliando al Prof. Massari, referente del Progetto “Studio assistito tra pari”.

Io  sottoscritto/a …………………………………………………………genitore dell’alunno/a …………………………………………………………….

della classe ……..  dichiaro di aver preso visione del calendario che riporta le date nelle quali mio/a figlio/a sarà presente a  scuola quale TUTOR del “DOPOSCUOLA TRA PARI”.

FIRMA DEL GENITORE: ……………………………………

CIRC099_Laboratorio di Aiuto allo studio tra pari – classi terze ITE