Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
IIS Cremona > Circolari > CIRC222_Alternanza Scuola Lavoro classi terze Liceo

CIRC222_Alternanza Scuola Lavoro classi terze Liceo

Protocollo e data – vedere segnatura

Agli studenti delle classi terze

LICEO

Alla luce delle recenti disposizioni legislative, il monte ore dedicato alle attività di alternanza scuola lavoro per i licei è passato da 200 a 90 ore da svolgere nel triennio. La nostra scuola ha riorganizzato l’intera attività di alternanza concentrandola soprattutto nella classe quarta e prevedendo per gli studenti delle classi terze 12 ore di attività preparatorie.

La scuola dà tuttavia la possibilità agli studenti delle classi terze di fare una esperienza di tirocinio della durata di 40 ore presso aziende e luoghi di lavoro del territorio milanese, a partire dal lunedì 10 giugno 2019.

L’adesione al tirocinio estivo è facoltativa e le 40 ore sono da considerarsi aggiuntive rispetto alle 90 ore triennali obbligatorie. L’esperienza di tirocinio viene registrata nel fascicolo dello studente e vale a tutti gli effetti per il curricolo personale.

Lo studente che decide di aderire a questa possibilità è tenuto a rispettare gli obblighi derivanti dall’impegno assunto: frequenza regolare, correttezza, puntualità, ecc.

La scelta di adesione/non adesione al tirocinio estivo va fatta da tutti gli studenti compilando il questionario che si trova al seguente  link: https://goo.gl/forms/Rpk41fgAjIknA5xJ2

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa vigente