Ultima modifica: 6 Marzo 2019
IIS Cremona > Circolari > CIRC246_Evento di avvio del progetto“ Officina della partecipazione e della creatività” – Milano, 16 marzo 2019 – ore 9,30 – 12,30

Protocollo e data – vedere segnatura

Ai genitori degli studenti

Ai membri del Consiglio di Istituto

Agli studenti rappresentanti di classe e di Istituto

Al DSGA e al personale ATA

IIS Cremona

Oggetto: Evento di avvio del progetto“ Officina della partecipazione e della creatività” – Milano, 16 marzo 2019 – ore 9,30 – 12,30

Come già anticipato, si comunica che il progetto“ Officina della partecipazione e della creatività”, elaborato dalla scuola insieme al partner “Associazione Circola – Cultura, Diritti e Idee in movimento”, ha ottenuto il sostegno e il finanziamento di Fondazione Cariplo, nell’ambito dei Progetti territoriali.

La giornata di avvio del progetto si svolgerà il prossimo sabato 16 marzo – dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – presso l’aula magna del Liceo Cremona, viale Marche 73 e sarà l’occasione per condividere con tutta la comunità scolastica, con i partner, i sostenitori e con il territorio gli obiettivi del progetto e le sue linee programmatiche.

Durante la mattinata tutti gli intervenuti avranno la possibilità di fare un sopralluogo nello spazio che, attraverso il progetto, si intende trasformare da Biblioteca in disuso da ormai 10 anni in un “community hub” in cui immaginare e realizzare iniziative ed esperienze con e per tutta la comunità, attraverso un percorso inclusivo, partecipato e condiviso.

La descrizione del progetto è reperibile sul sito della scuola all’indirizzo: http://www.iiscremona.gov.it/attivita-e-progetti/officina-della-partecipazione-e-della-creativita/

I docenti interessati e gli studenti rappresentanti dovranno confermare la partecipazione alle rispettive vicepresidenze.

Si allega il programma della giornata.

In considerazione della rilevanza dell’evento, si invitano i genitori alla più ampia partecipazione.

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa vigente

programma incontro del 16_03_2018