Ultima modifica: 14 Maggio 2019
IIS Cremona > Circolari > CIRC336_Bandi borse di studio studenti classi quinte

CIRC336_Bandi borse di studio studenti classi quinte

Protocollo e data – vedere segnatura

Agli studenti classi quinte

IIS CREMONA

Oggetto: Bandi borse di studio studenti classi quinte

Si porta a conoscenza della pubblicazione dei seguenti bandi rivolti agli studenti delle classi quinte:

Bando della Fondazione Roberto Franceschi Onlus con il contributo di UBS Italia.
Il bando mette a disposizione una Borsa di Studio di 18.000 Euro lordi suddivisa in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di una studentessa meritevole che a causa di ostacoli di natura economica non possa accedere agli studi universitari. In fase di selezione e a parità di merito sarà scelta la candidata che intenderà frequentare corsi di laurea di area tecnico-scientifica o di area economica, al fine di ridurre la disparità di genere che ancora si rileva nei vari percorsi di studio e di conseguenza ridurre l’asimmetria di rappresentanza in professioni molto richieste dal mercato del lavoro.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 15 maggio 2019. Le vincitrici saranno selezionate entro il 30 luglio 2019.

Bando della Fondazione Isacchi Samaja Onlus. Il bando mette a disposizione una Borsa di Studio di 15.000 Euro lordi  suddivisa in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di un giovane o una giovane meritevole che, a causa di ostacoli di natura economica non potrebbe accedere agli studi universitari.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 15 maggio 2019. I vincitori saranno selezionati entro il 30 luglio 2019.

Bando della Fondazione Isacchi Samaja Onlus. Il bando mette a disposizione una Borsa di Studio di 2.000 Euro lordi suddivisa in due anni, per contribuire al percorso di studio dal titolo “Web & Mobile Software Developer with Cloud Technologies” presso l’Istituto ad Alta Specializzazione Tecnologica  ITS Tech Talent Factory di un giovane o una giovane meritevole che a causa di ostacoli di natura economica non potrebbe accedere a tali studi. In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il giorno 8 ottobre 2019. I vincitori saranno selezionati entro il 15 ottobre 2019.

Si allegano i bandi.

Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa vigente