Ultima modifica: 1 Giugno 2019
IIS Cremona > Circolari > CIRC351_Comunicazioni in merito ai debiti e ai corsi di recupero

CIRC351_Comunicazioni in merito ai debiti e ai corsi di recupero

Protocollo e data – vedere segnatura

Circolare n. 351

 

 

Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

IIS CREMONA

 

Oggetto: Comunicazioni in merito ai debiti e ai corsi di recupero

 

Si comunica che i programmi svolti nelle singole classi e i compiti estivi assegnati a tutti gli studenti saranno a breve disponibili sul sito, nella Home page, alla voce “Classi 2^, 3^, 4^, 5^ Informazioni ed iscrizioni”.

Gli studenti che al termine degli scrutini risultano “con giudizio sospeso” sono tenuti a uno specifico lavoro estivo individuale che è indicato nella stessa pagina, alla voce “compiti estivi studenti con debito”.

Per alcune materie si svolgeranno i corsi di recupero organizzati dall’istituto,  che avranno inizio martedì 18 giugno e proseguiranno secondo il calendario consultabile sul sito, per una durata complessiva di 10/12 ore ciascuno.

Nel caso la famiglia non intenda usufruire del corso offerto dalla scuola, dovrà darne comunicazione scritta firmata dal genitore e consegnata in segreteria didattica.

La scuola organizza inoltre un’attività di sportello il 28 agosto 2019, esclusivamente per gli studenti che hanno seguito i corsi di recupero e che sentano la necessità di un  ulteriore supporto.

La famiglia, se interessata, consegnerà tale richiesta in segreteria entro la fine del corso di recupero, impegnandosi a garantire la presenza dello studente in tale data.

Si ricorda che la durata e l’intensità del corso permettono un lavoro di recupero limitato a pochissimi argomenti e ad una puntualizzazione del metodo di studio, che può considerarsi il momento iniziale, ma non sostituisce il lavoro assegnato dai docenti agli studenti per essere svolto sistematicamente durante il periodo di vacanza. Il corso si conclude con un momento di verifica sugli argomenti svolti, la cui valutazione positiva pertanto non deve essere intesa come garanzia di esito positivo a settembre, in quanto – come si è detto – limitata a programmi molto parziali.

 Al termine del corso, gli studenti saranno anche invitati a compilare il “Questionario” relativo all’attività svolta al fine di evidenziarne i punti di forza e di criticità

Le verifiche di recupero scritte e/o orali si svolgeranno a partire dal 29 agosto secondo un calendario che appena predisposto verrà pubblicato sul sito.

 La presenza alle verifiche è obbligatoria e tassativamente legata al calendario ufficiale. L’assenza – fatti salvi comprovati motivi di salute (recuperabile in ogni caso non oltre la data degli scrutini) – comporterà la non promozione alla classe successiva.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Bruna Baggio
Documento elettronico originale firmato digitalmente e
conservato dall’IIS “Cremona” ai sensi della normativa vigente

 

CIRC351_Comunicazioni in merito ai debiti e ai corsi di recupero