Ultima modifica: 20 dicembre 2017
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 176 – Olimpiadi della Filosofia

Circolare n. 176 – Olimpiadi della Filosofia

Circolare n. 176                                                                                                                      Milano, 20 dicembre 2017

               

 

Agli studenti del triennio
Ai docenti

LICEO

 

Oggetto: Olimpiadi della Filosofia

 

Si comunica che il nostro istituto parteciperà all’edizione 2017/2018 delle Olimpiadi della Filosofia. Gli studenti interessati verranno segnalati per merito dai propri docenti di filosofia e inglese e saranno impegnati in una mattinata di metà gennaio (in data da definirsi) nella prova selettiva d’istituto della durata di 4 ore, che prevede lo svolgimento di una traccia filosofica a scelta in lingua italiana o inglese. Verranno poi selezionati da una commissione d’istituto (costituita dai professori Andresani, Fontana, Mazzi, Montrasio e Vanadia) 2 studenti sia per la parte italiana che per la parte inglese e questi costituiranno la squadra che parteciperà a febbraio alla selezione regionale in Lombardia. A seguire sono previste per i vincitori una prova nazionale in primavera a Roma e la finale internazionale che si svolgerà questo anno in Montenegro nel mese di maggio.

All’indirizzo Internet www.philolympia.org è possibile trovare informazioni sul regolamento e visionare esempi delle tracce proposte nelle selezioni passate. Gli studenti motivati a partecipare possono chiedere ulteriori informazioni al referente d’istituto prof. Mazzi (mazzi.lorenzo@iiscremona.it) o ai propri docenti di filosofia.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa   Bruna Baggio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993

 

Circolare n. 176 – Olimpiadi della Filosofia

Vademecum Olimpiadi filosofia