Ultima modifica: 12 gennaio 2018
IIS Cremona > Circolari > circolare n. 190 – Olimpiadi della Filosofia – Istruzioni organizzative e operative

Circolare n. 190                                                                                                                            Milano,   12/01/2018

LICEO

Oggetto: Olimpiadi della Filosofia – Istruzioni organizzative e operative

Si comunica che la selezione d’istituto per le Olimpiadi della Filosofia 2017/2018 si svolgerà il giorno 18 gennaio dalle ore 9:10 presso l’Aula di Storia (terzo piano) per quanto riguarda la sezione italiana e presso l’Aula di Fisica 3 (primo piano) per la sezione inglese. Gli studenti partecipanti (segue elenco iscritti) avranno a disposizione 4 ore, fino alla fine della quinta ora. Qualora concludano prima la prova rientreranno nelle rispettive classi.

La selezione prevede lo svolgimento di una traccia filosofica a scelta in lingua italiana o inglese. I saggi filosofici verranno poi corretti e valutati da una commissione d’istituto (costituita dai professori Andresani, Fontana, Mazzi, Montrasio e Vanadia) e secondo il regolamento passeranno a rappresentare il nostro istituto alla selezione regionale successiva 2 studenti sia per la parte italiana che per la parte inglese.

Si ricorda che all’indirizzo Internet www.philolympia.org è possibile trovare informazioni sul regolamento e visionare esempi delle tracce proposte nelle selezioni passate. Gli studenti iscritti riceveranno sulla mail istituzionale dal referente d’istituto prof. Mazzi (mazzi.lorenzo@iiscremona.it) un riepilogo delle istruzioni organizzative e operative.

STUDENTI ISCRITTI ALLE OLIMPIADI DELLA FILOSOFIA 2017/2018

SEZIONE IN ITALIANO SEZIONE IN INGLESE
3B: Tenconi
3C: Campaner – Galvan