Ultima modifica: 12 gennaio 2018
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 191 – corsi di recupero modalità organizzative

Circolare n. 191 – corsi di recupero modalità organizzative

Circolare n. 191                                                                                Milano, 12/01/2018

 

Alle famiglie

Agli studenti

IIS CREMONA

 

 

Si comunicano le modalità organizzative delle attività di recupero al termine del primo quadrimestre che le famiglie troveranno indicate nelle lettere, decise in base alle compatibilità economiche dell’Istituto.

 

LICEO

1. CORSI DI RECUPERO

 

I corsi di recupero (4 incontri di 1,30 ore ciascuno con prova finale) potranno svolgersi  per le discipline indicate di seguito nella tabella.

I corsi di recupero partiranno successivamente al 22 gennaio 2018. Durante il periodo di svolgimento dei corsi di recupero saranno sospesi gli sportelli per le discipline coinvolte nel recupero.

 

CLASSI PRIME Inglese Latino    
CLASSI SECONDE Latino Inglese Fisica  
CLASSI TERZE Latino Fisica Inglese Matematica
CLASSI QUARTE Fisica Matematica    

2. CORSI PON

 

Questa modalità viene ad assorbire i corsi di Italiano e matematica per le classi del biennio del Liceo.

Per queste discipline nella modalità di recupero e nella lettera comparirà la dicitura CORSO PON

 

3.RECUPERO IN ITINERE e STUDIO INDIVIDUALE

 

Coinvolgono le discipline che non sono comprese nelle due voci precedenti e nelle quali compaiano insufficienze.

Per una efficace organizzazione del recupero in itinere è prevista una sospensione dell’attività didattica nella settimana dal 15 al 22 gennaio 2018: verranno sospese in tutte le discipline le verifiche (di classe)  e  le interrogazioni (degli studenti coinvolti) in modo che gli studenti con insufficienze si concentrino esclusivamente sul recupero. Durante le ore di lezione delle materie coinvolte in questa modalità  verranno svolte attività di recupero.

Le discipline che prevedono corsi di recupero, corsi PON, studio individuale o che non hanno insufficienze continueranno la normale programmazione (fatta eccezione per verifiche rivolte a tutta la classe)

 

Alla fine di ogni modalità di attività di recupero sarà effettuata una verifica  che attesti il recupero dell’insufficienza.

 

 

 

ITE

1.CORSI DI RECUPERO

 

I corsi di recupero (4 incontri di 1,30 ore ciascuno con prova finale) si svolgeranno per le discipline indicate di seguito nella tabella.

Durante il periodo di svolgimento dei corsi di recupero saranno sospesi gli sportelli per le discipline coinvolte nel recupero.

 

CLASSI BIENNIO Inglese Matematica  
CLASSI TERZE e QUARTE Inglese Matematica Economia aziendale

 

2.RECUPERO IN ITINERE e STUDIO INDIVIDUALE

 

Coinvolge le discipline che non sono comprese nelle due voci precedenti e nelle quali compaiano insufficienze.

Per queste discipline nella modalità di recupero e nella lettera comparirà la dicitura RECUPERO IN ITINERE o STUDIO INDIVIDUALE

 

Per una efficace organizzazione del recupero in itinere è prevista una sospensione dell’attività didattica nella settimana dal 15 al 22 gennaio: verranno sospese in tutte le discipline le verifiche (di classe)  e  le interrogazioni (degli studenti coinvolti) in modo che gli studenti con insufficienze si concentrino esclusivamente sul recupero. Durante le ore di lezione delle materie coinvolte in questa modalità  verranno svolte attività di recupero.

 

Le discipline che prevedono corsi di recupero, studio individuale o che non hanno insufficienze continueranno la normale programmazione (fatta eccezione per verifiche rivolte a tutta la classe)

 

Alla fine di ogni modalità di attività di recupero sarà effettuata una verifica  che attesti il recupero dell’insufficienza.

 

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa   Bruna Baggio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993

 

circolare n. 191 – corsi di recupero modalità organizzative