Ultima modifica: 8 aprile 2017
IIS Cremona > Circolari > circolare n. 270 – Bilancio partecipativo

circolare n. 270 – Bilancio partecipativo

Circolare n. 270                                                                    Milano,  8 aprile 2017

IIS CREMONA

Oggetto: Bilancio partecipativo

Si sollecitano gli studenti che non lo avessero ancora fatto a iscriversi alla piattaforma www.opin.me per il caricamento, la condivisione e il sostegno delle proposte. Il termine ultimo entro il quale tale iscrizione dovrà effettuarsi è lunedì 10 aprile. Si prega di non utilizzare nickname, bensì soltanto i propri nome e cognome.

Per chi lo avesse già ricevuto, bisogna accettare l’invito e registrarsi; per le classi che ancora non sono state registrate, bisogna fornire la propria mail ai rappresentanti che dovranno inoltrare l’elenco a bilanciopartecipativo@iiscremona.gov.it  .
Si ricorda che le proposte individuali dovranno essere caricate dal proprio presentatore entro il 23 aprile, data della fine della fase di “proposta e supporto”.

Si ricorda che la proposta non deve essere necessariamente illustrata nei dettagli: della praticabilità e della messa in opera si discuterà, eventualmente, nelle fasi successive dell’iniziativa.

I Rappresentanti di Classe sono tenuti a caricare le proposte che sono state votate in Assemblea di Classe o farle caricare ai proponenti.

La data presunta per la giornata aperta di presentazione e discussione offline delle proposte (Open day) è giovedì 20 aprile. L’Open day avrà luogo soltanto se entro la fine delle Vacanze di Pasqua (martedì 18 aprile) saranno pervenute almeno 10 richieste per allestire uno spazio per la propria proposta (cd. Banchetti o simili). Le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo mail bilanciopartecipativo@iiscremona.gov.it.

Prima dell’Open day, potrà tenersi un incontro con gli sviluppatori del progetto per  supporto all’allestimento dello spazio espositivo.

Prima dell’Open day è strettamente consigliata la pubblicazione della proposta sulla piattaforma affinché l’evento diventi un momento di pubblicità della stessa.
prof.ssa   Bruna Baggio
art. 3  co. 2  D.Lgs n. 39/1993