Ultima modifica: 11 maggio 2017
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 308 – Scambio culturale ERASMUS+

Circolare n. 308 – Scambio culturale ERASMUS+

Circolare n. 308                                                                                                                         Milano, 11 maggio 2017

Agli Studenti delle classi SECONDE

e ai loro genitori

IIS CREMONA

OGGETTO: SCAMBIO CULTURALE ERASMUS+

L’IIS “Cremona” conferma per l’anno scolastico 2017/2018 l’adesione a Erasmus+, il programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport.

Nell’ambito di tale programma, in questa fase di avvio, saranno coinvolti 25 studenti delle attuali classi seconde del LICEO (10 studenti) e dell’ITE (15 studenti) in un’attività di scambio culturale con l’IES “Fernando Savater” di Jerez de la Frontera (Spagna) per l’anno scolastico 2017/2018.

Nel mese di ottobre 2017, per una settimana, 25 studenti spagnoli parteciperanno a una serie di attività scolastiche ed extrascolastiche a Milano e in altre città italiane di notevole rilievo storico-artistico.

Nel mese di marzo 2018, i 25 studenti dell’ITE e del LICEO delle classi suddette, accompagnati da due docenti, si recheranno a Jerez e in altre province dell’Andalusia per intraprendere un significativo percorso educativo, formativo e culturale con i loro coetanei spagnoli. Le spese di vitto e alloggio saranno a carico delle famiglie dei ragazzi dell’IIS “F. Savater”.

L’acquisto dei biglietti aerei sarà effettuato presumibilmente nel mese di settembre 2017. Si prevede una spesa complessiva di € 200,00 per le attività extrascolastiche.

Si chiede alle famiglie interessate all’iniziativa di comunicare per iscritto la propria disponibilità a ricambiare l’ospitalità (vitto e alloggio gratuiti) entro lunedì 22 maggio 2017.

Nel caso in cui il numero di adesioni dovesse superare la quota dei posti disponibili (25), l’IIS “Cremona” provvederà a selezionare gli allievi prendendo in considerazione la media delle valutazioni riportate alla fine del primo trimestre in: condotta; lingua inglese; tutte le altre discipline (tranne Religione/Alternativa).

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti docenti:
Roberto Barone ● Paola Bertacchi ● Maria Fersino ● Tiziana Carrisi.
Indirizzo email: erasmusiiscremona@gmail.com

Si ringrazia per la collaborazione.

prof.ssa   Bruna Baggio
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993