Ultima modifica: 12 aprile 2018
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 310 – Torneo DEBATE

Circolare n. 310 – Torneo DEBATE

Circolare n. 310                                                                                                       Milano, 12 aprile 2018

IIS CREMONA

Oggetto: TORNEO DEBATE.

Si comunica che il nostro istituto il giorno 17 aprile ospiterà un torneo di debate (dibattito strutturato) fra tre squadre di diverse scuole lombarde all’interno del progetto “Exponi le tue idee”; la vincitrice del torneo parteciperà insieme ad altre scuole selezionate alla finale nazionale che si svolgerà a Milano nel mese di maggio.

Per la nostra scuola la classe partecipante è la III F – guidata dalla prof.ssa Vanadia – che nei mesi scorsi ha vinto il torneo organizzato all’interno del nostro istituto.

Si allega il programma dettagliato del torneo, che riporta tutte le scuole partecipanti e gli argomenti oggetto di dibattito. L’inizio è previsto per le ore 9.30, la conclusione verso le 13.30. Saranno presenti tre giudici inviati da “Exponi le tue idee”.
La contesa si svolgerà in aula magna e impegnerà in particolare sei ragazzi della classe III F:
Laura Bellada
Francesco Cannilla
Francesco Colombo
Matteo Rurali
Veronica Tarallo
Leonardo Vincenti.

Gli alunni indicati sono autorizzati a recarsi nell’aula magna del Liceo a partire dalle ore 9.00, quando i giudici inizieranno la registrazione delle squadre.
Secondo accordi presi all’interno del c.d.c, il resto della classe svolgerà lezione regolare fino alla terza ora compresa, per poi raggiungere i compagni dopo l’intervallo in aula magna, dove assisteranno  al torneo fino alla sua conclusione.

Per ulteriori informazioni si faccia riferimento al referente per il progetto Debate, prof. Montrasio.

prof.ssa   Bruna Baggio
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993