Ultima modifica: 13 aprile 2018
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 311 – CREDITI FORMATIVI A.S. 2017/2018 PER LE CLASSI DEL TRIENNIO

Circolare n. 311 – CREDITI FORMATIVI A.S. 2017/2018 PER LE CLASSI DEL TRIENNIO

Circolare n. 311                                                                                                                              Milano, 13/04/2018

Agli Studenti

delle classi del TRIENNIO

I.I.S. ” CREMONA”

OGGETTO: CREDITI FORMATIVI A.S. 2017/2018 PER LE CLASSI DEL TRIENNIO

Si comunica agli alunni delle classi 3^ – 4^ – 5^ che il termine ultimo per la presentazione degli attestati relativi alla valutazione dei crediti formativi è fissato al 10 maggio 2018 .

I documenti presentati dopo tale data non saranno inseriti nel fascicolo personale e quindi non saranno presentati agli scrutini finali ed alle Commissioni d’esame.

Si ricorda che i crediti formativi riconosciuti non determinano il passaggio da una fascia di punteggio all’altra, ma possono contribuire all’attribuzione del punteggio più alto della fascia di credito scolastico riconosciuta.

Nota informativa

1. Il credito scolastico riguarda la preparazione complessiva, il profitto e il comportamento (media dei voti allo scrutinio finale), l’assiduità della frequenza scolastica, l’interesse e l’impegno nella partecipazione al dialogo educativo, la frequenza dell’IRC o della materia alternativa.

1. Il credito formativo riguarda esperienze acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in attività culturali, artistiche e ricreative, di formazione all’ambiente, di volontariato, solidarietà, cooperazione, sport. Tali esperienze devono esser coerenti con gli obiettivi del corso di studi e qualitativamente rilevanti a giudizio del Consiglio di Classe.

Per ottenerne il riconoscimento è necessario:

– ritirare il modulo presso la segreteria didattica;

– presentare attestati in copia e certificazioni in cui sia descritta sinteticamente l’esperienza, ne sia riportata la durata e la frequenza;

– presentare una dichiarazione di autocertificazione in caso di attività svolte presso la pubblica amministrazione (enti locali; ospedali ecc.).

DA CONSEGNARE MODULO E ATTESTATI PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA LICEO, DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 11:15.

DA CONSEGNARE MODULO E ATTESTATI PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA ITE, DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 10:00.

prof.ssa   Bruna Baggio
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993