Ultima modifica: 1 giugno 2018
IIS Cremona > Circolari > Circolare n. 363 – Convocazione esame FCE – First for Schools del 9/06/2018

Circolare n. 363 – Convocazione esame FCE – First for Schools del 9/06/2018

Circolare n. 363                                                                                                                        Milano,  01 giugno 2018

Alle famiglie degli studenti

ESAME FCE – FIRST FOR SCHOOLS

LICEO “CREMONA” E ITE “ZAPPA”

p.c. DSGA

Oggetto: Convocazione esame FCE – First for Schools del 9/06/2018

In data 9 e 10 giugno 2018 si terrà la sessione estiva dell’esame FCE – First for Schools per gli studenti che hanno seguito il corso e si sono scritti all’appello.

PROVA SCRITTA

La prova scritta (reading and use of English, writing e listening) si terrà sabato 9 giugno 2018 presso:

IIS Bertarelli Ferraris

Corso di Porta Romana 110

secondo i seguenti orari:

Reading and use of English                      9.00 – 10.15

Writing                                                            10.30 – 11.50

Listening                                                          12.00 – 12.45

PROVA ORALE

La prova orale (speaking) si terrà domenica 10 giugno presso:

International House

Via Alfonsine, 40

San Donato Milanese

secondo il seguente orario:

ORARIO NUMERO CANDIDATO

730-735

736-741

742-747

748-753

L’esame orale si svolgerà in coppia. Le coppie saranno assegnate dall’ente certificatore, di norma in ordine numerico, a meno che qualcuno sia assente.

Tutti i candidati:

– devono leggere e seguire le istruzioni e il regolamento allegati alla presente.

– dovranno avere con sé un documento di identità in corso di validità (pena l’esclusione dall’esame.

– dovranno essere in possesso del documento Confirmation of Entry and Timetable dove è riportato il codice personale del candidato (candidate number) e il codice della sede d’esame (centre number): IT 060. Tale documento sarà consegnato nei prossimi giorni a scuola direttamente ai candidati e, in caso di assenza degli studenti, reperibile presso la segreteria didattica. A ciascun candidate number è associato un orario di inizio della prova orale. Il documento contiene anche le indicazioni e i codici per accedere ai risultati dell’esame e dunque dovrà essere conservato con cura.

– dovranno essere presenti presso la sala dove si svolge l’esame almeno 20 minuti prima della prova, sia per lo scritto che per l’orale. I candidati in ritardo non saranno ammessi alla prova d’esame e perderanno la loro quota di iscrizione.

– dovranno portare matita e gomma. Non è permesso portare nella sala d’esami nessun altro materiale (compresi telefoni cellulari accesi o spenti). Borse, giacche ecc. dovranno essere lasciati nei luoghi indicati.

– dovranno ascoltare attentamente le istruzioni degli invigilators e leggere le istruzioni scritte sulle prove stesse il giorno degli esami.

– nella sala dove si svolgono gli esami dovranno restare in silenzio e attenersi scrupolosamente alle istruzioni degli invigilators.

Le date e gli orari dell’esame non possono in nessun modo essere variati.

Per essere valido, l’esame deve essere sostenuto in tutte le sue parti scritte e orali.

Si allegano il regolamento dell’esame stilati da International House e Cambridge English Language Assessment da leggersi con attenzione.

prof.ssa   Bruna Baggio
art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993