Ultima modifica: 14 ottobre 2018
IIS Cremona > News > Festival della partecipazione 2018-L’Aquila

Festival della partecipazione 2018-L’Aquila

L’IIS Cremona al Festival della partecipazione 2018. Due studenti dell’IIS Cremona, Caterina Rota dell’ITE e Riccardo Spreafico del Liceo, sono stati tra i protagonisti del Festival della Partecipazione 2018, che si è tenuto a L’Aquila negli scorsi giorni. Il Festival, promosso da ActionAid e Cittadinanzattiva, con il contributo di SlowFood, si occupa di promuovere la trasformazione del Paese attraverso il ruolo attivo e la partecipazione dei cittadini e la tutela dei loro diritti.
Nel loro intervento, molto apprezzato, gli studenti della nostra scuola hanno presentato il progetto di Bilancio partecipato realizzato nel corso del 2017, tra le primissime esperienze nazionali nella scuola italiana, e le ipotesi di sviluppo futuro per questa iniziativa.

2018 Gallery