Ultima modifica: 20 febbraio 2018
IIS Cremona > News > La IV B Afm ITE a “Le mille facce della contraffazione”

La IV B Afm ITE a “Le mille facce della contraffazione”

La classe IVB Afm dell’ITE Zappa , accompagnata dai docenti Maglione e Caterino ha partecipato il 16 gennaio 2018 all’ evento dal titolo “Le mille facce della contraffazione. Il web e le mafie del falso”, organizzato da Regione Lombardia e Confcommercio Lombardia. L’iniziativa aveva   l’obiettivo di portare nelle scuole il tema della contraffazione nelle sue molteplici manifestazioni e di guidare gli studenti delle scuole secondarie a conoscere e riconoscere il fenomeno come lotta alle mafie.  Il segretario generale dell’Indicam (Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione) Claudio Bergonzi, intervenendo alla manifestazione, ha invitato gli studenti presenti a partecipare al concorso per la creazione di uno slogan incisivo come impegno contro l’illegalità. I nostri studenti hanno aderito con lo slogan: “Prodotti contraffatti -Problemi ti danno – Compra originale –  Non cadere in inganno!” e sono stati premiati con un  tablet.