Ultima modifica: 18 dicembre 2015
IIS Cremona > La Scuola > Risorse e Attrezzature

Risorse e Attrezzature

La scuola dispone di un ricco patrimonio di laboratori scientifici, informatici e di palestre e attrezzature sportive utilizzati nella didattica curricolare e nei progetti specifici. L’uso dei laboratori è coordinato dai docenti, in collaborazione con gli assistenti tecnici.

L’istituto ha partecipato al progetto Generazione WEB, per l’introduzione della didattica digitale.

Tutte le aule sono dotate di Proiettori Interattivi Multimediali (PIM) e/o di Lavagne Interattive Multimediali (LIM).

La scuola è interamente cablata con rete Wi-Fi e i docenti sono dotati di tablet.

E’ dotata di registro elettronico on-line che facilita la comunicazione scuola-famiglia.

SPAZI/ ATTREZZATURE ITE LICEO
LABORATORIAULE ATTREZZATE
  • 2 laboratori audiovisivi di cui uno dotato di antenna parabolica, videoproiettori e PC portatili, videoregistratori,  telecamere, data display a colori, lavagne luminose,  lettori DVD, LIM;
  • laboratorio di informatica di base;
  • laboratorio di scienze
  • laboratorio multimediali per lingue straniere
  • laboratori per il corso di Sistemi Informativi Aziendali
  • 2 Laboratori di informatica multimediali
  • 2 laboratori di Scienze
  • 1 laboratorio di Chimica,
  • 3 laboratori di Fisica
  • 2 “musei” scientifici
  • 1 laboratorio di Fotografia
ATTREZZATURE  SPORTIVE
  • 3 palestre
  • 1 campo sportivo per atletica leggera e basket
  • 3 palestre
  • 1 campo sportivo per atletica leggera e basket
SPAZI RIUNIONE ATTREZZATI PER CONFERENZE E ASSEMBLEE PER STUDENTI ED ESTERNI
  • Aula magna da 230 posti
  • Aula riunione da 100 posti
  • 10 aulette riunioni e uno spazio biblioteca per 30 persone ciascuno
  • Aula magna da 230 posti
SERVIZI STAMPA
  • un’aula con fotocopiatrice, fotoincisore e stampatrice offset.
AULA DOCENTI
  •  spazio attrezzato con  PC e stampanti
  • spazio attrezzato con  PC e stampanti
  • 1 Biblioteca, di oltre 10.000 volumi, aperta anche in orario pomeridiano.
BAR E DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • il bar, presente nelle due sezioni dell’istituto, è aperto per studenti e docenti,
  • a tutti i piani sono presenti distributori automatici di caffè, bibite, snack con attenzione ai prodotti salutari

Tutti gli spazi, le dotazioni e le attrezzature sono accessibili alle persone disabili.

Sono a disposizione degli studenti due parcheggi interni per motorini e biciclette (l’istituto non risponde per eventuali furti).