Ultima modifica: 8 maggio 2017
IIS Cremona > News > Liceo Cremona a Tempo di Libri

Liceo Cremona a Tempo di Libri

 

Il 21 aprile un’agguerrita delegazione di studenti di 3G  e 4A con la prof. Rocchi  è stata invitata allo stand Robinson di Repubblica nell’ambito della prima edizione milanese di Tempo di Libri.

I ragazzi hanno preparato le domande da rivolgere a Claudio Bisio (ex studente del Cremona) nel corso di una frizzante intervista, hanno seguito la presentazione dell’ultimo libro di Michela Marzano (scrittrice, filosofa e politica), partecipato all’intervento del loro quasi coetaneo Giacomo Mazzariol, autore di un libro di grande successo “Mio fratello rincorre i dinosauri”, molto apprezzato proprio perché così vicino a loro per età, hanno ascoltato il disegnatore di fumetti Maicol&Mirco ma più che altro ne hanno seguito la mano che rapidamente tratteggiava una vignetta.

Ultimo momento della giornata è stato un dibattito sull’italiano scientifico a cui ha preso parte Licia Troisi, astrofisica, ma anche apprezzata scrittrice di fantasy.

Durante questo intenso pomeriggio il ruolo dei ragazzi  non è stato solo quello del pubblico, ma sono stati anche invitati a creare e rilanciare contenuti sui social network come Facebook ed Instagram

Intervista a Claudio Bisio

Gli studenti intervistano Claudio Bisio per Robinson a Tempo di Libri

Pubblicato da Repubblica TV su Venerdì 21 aprile 2017

Instagram della giornata


Il racconto su Instagram della terza giornata a Tempo di Libri

Il racconto su Instagram della terza giornata a Tempo di Libri

Pubblicato da Repubblica TV su Sabato 22 aprile 2017