Ultima modifica: 30 Gennaio 2019
IIS Cremona > News > Saluto a Rosa Costantino- parrocchia Santa Maria alla Fontana- 30/1 h.19:00

Saluto a Rosa Costantino- parrocchia Santa Maria alla Fontana- 30/1 h.19:00

Per Rosina

Nella  parrocchia di Santa Maria alla Fontana, mercoledì 30 gennaio, alle ore 19:00, sarà  organizzato un saluto a Rosa con la recita di un santo rosario.

 

 

 

 

 

 

Cara Rosina

Oggi è una fredda giornata di gennaio, ma oggi c’è il sole, c’è una bella luce, insolita in questo periodo. Questa luce, anche in questo triste giorno, è quella che ci piace associare a te: al tuo sorriso, alla tua allegria, perché quando in aula professori c’eri tu… beh, era un’altra cosa!

Quante giornate insieme a scuola, nei corridoi, al bar, quante risate…

Il sole e la luce di questa giornata sono per te, cara Rosina, da parte di tutti noi.

Rivolgiamo un abbraccio affettuoso a tua figlia Caterina e a tuo marito; ci uniamo a loro con pensieri e preghiere che ciascuno di noi farà nella forma e nei modi che riterrà più opportuni.

Grazie per averci accompagnato nel nostro cammino, grazie per la forza che ci hai trasmesso, grazie  per la gioia che ci hai regalato, anche quando eri fragile.

Ti ricorderemo sempre e continueremo a sorridere, perché questo ci hai insegnato e perché tu stessa dicevi “La vita è breve”.

Anche se oggi è un giorno triste e ci sentiamo più soli, c’è una luce splendida, c’è il sole, che altre infinite volte tornerà a sorgere.

Con affetto

I tuoi colleghi

 

 

Rosa , mia cara Rosa, mi mancherai per sempre…l’affetto che provo per te è immenso.

Claudia