Ultima modifica: 8 maggio 2017
IIS Cremona > News > Scatenati per i Comix Games, da Harry Potter a L’attimo fuggente

Scatenati per i Comix Games, da Harry Potter a L’attimo fuggente

Quasi 1.500 articoli dagli studenti di Rep@Scuola per la terza tappa del grande torneo di ludo-linguistica organizzato da Repubblica@Scuola, Comix e Salone Internazionale del Libro di Torino. I testi selezionati e i nomi dei vincitori

Sono stati in tantissimi a partecipare. In molti a sorprenderci e a divertirci. Nessuno si è risparimato per “Scatenati”, la terza tappa dei Comix Games 2017 organizzati da Repubblica@Scuola, Comix e Salone Internazionale del Libro di Torino.
Gli studenti dovevano comporre un testo “poetico” che raccontasse la trama di un film, di un libro, di una canzone a propria scelta rispettando la catena di parole. La prima parola del verso doveva iniziare con le ultime due lettere dell’ultima parola del verso precedente.

Quasi seicento i contributi arrivati dagli studenti e dalla studentesse delle superiori di Repubblica@Scuola. La giuria, tra loro, ha scelto la composizione di Matteo Papetti, del Liceo scientifico “Luigi Cremona” di Milano, ispirata a L’attimo fuggente:

Cogli l’attimo
Mostra quanto vali
Libera la mente da ogni catena
Nascondersi non serve a nulla
Lasciati andare
Regala a te stesso sogni e passioni
Niente al mondo ti deve fermare.

Lo studente entra così di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del campionato di Repubblica@Scuola edizione 2016/2017.