Ultima modifica: 12 Febbraio 2015
IIS Cremona > Scuola Polo Volontariato > Volontariato al Cremona > Volontariato_Attività a.s.2013/2014

Volontariato_Attività a.s.2013/2014

Progetto Volontariato
a.s. 2013/2014

Convention Scuola &Volontariato

volontariato_13_14_light up

Partecipazione a Mi Generation Camp

Una delegazione dell’IIS “Luigi Cremona” ha partecipato il 27 settembre 2013 al MI GENERATION CAMP, il primo Forum delle politiche giovanili dedicato al confronto con i giovani sui temi della cittadinanza giovanile e la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica. Si è sottolineata l’importanza del ruolo della scuola nella promozione del volontariato: il dato proviene da una ricerca promossadal CIESSEVI sui comportamenti pro-sociali dei giovani.

mi_generation_camp_13_14_liceo_cre mi_generation_camp_13_14

Giornata del Volontariato

Anche quest’anno l’ lIS “Luigi Cremona” ha celebrato la Giornata del Volontariato nella quale sono stati coinvolti tutti gli studenti del triennio. La manifestazione si è tenuta venerdì 25 ottobre, con la partecipazione di varie associazioni e la testimonianza di studenti volontari.

ams e tappi donare sangue giornata voontariato
incontro avis veronica_sacchi_volont