Ultima modifica: 18 gennaio 2018
IIS Cremona > Avvisi > Selezioni d’istituto delle Olimpiadi Internazionali di Filosofia

Selezioni d’istituto delle Olimpiadi Internazionali di Filosofia

Si sono svolte il 18 gennaio 2018 le selezioni d’istituto delle Olimpiadi Internazionali di Filosofia (www.philolympia.org), un’importante iniziativa didattica e culturale a cui la nostra scuola aderisce da alcuni anni.
Le Olimpiadi hanno avuto questo anno un grosso riscontro di interesse da parte degli studenti, con un’adesione oltre le aspettative. Gli iscritti sono stati infatti 40 per la sezione in lingua italiana e 15 per quella in lingua inglese e l’edizione 2017/2018 ha nel complesso coinvolto studenti di ben 18 classi del triennio del nostro liceo. Ci complimentiamo e ringraziamo tutti i partecipanti per l’impegno e la serietà con cui hanno svolto la prova, che consisteva nella scrittura di un saggio filosofico breve a partire da alcune citazioni di celebri filosofi e letterati.
La commissione d’istituto (formata dai proff. Andresani, Fontana, Mazzi, Montrasio e Vanadia) valuterà ora gli scritti e selezionerà i 4 studenti che rappresenteranno a febbraio l’IIS Cremona alle selezioni regionali.