Ultima modifica: 22 Maggio 2019
IIS Cremona > Avvisi > “Summer School” LICEO CREMONA 10 e 11 Giugno 2019

“Summer School” LICEO CREMONA 10 e 11 Giugno 2019

Si comunica che il Liceo Scientifico “L. Cremona”, dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, ripropone la “Summer School”, nell’ambito dell’orientamento in ingresso per l’anno scolastico 2019/20.

Tale attività, della durata di due giorni, prevede lo svolgimento di alcuni esperimenti presso i Laboratori Didattici di Biologia, Chimica e Fisica del nostro Istituto sotto la guida dei docenti di materia.
L’iniziativa è rivolta agli studenti di seconda media che frequenteranno la classe terza media (a.s. 2019/20) che mostrino interesse a proseguire il proprio curriculum formativo al Liceo Scientifico.

Massimo 28 studenti – 3/4 partecipanti per scuola.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Le attività saranno articolate nell’arco di 2 giorni:
il 10 giugno 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, ritrovo nell’atrio ore 8:45 (laboratorio di Fisica) il 11 giugno 2019 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, ritrovo nell’atrio ore 8:45 (lab. Biologia e Chimica)
Sede: Laboratori Didattici del Liceo Scientifico “L. Cremona” – viale Marche, 73 – 20159 Milano

Iscrizioni:  indicativamente fino al 07 giugno 2019 spedendo una e-mail a
vicepresidenza.liceo@iiscremona.it contenente i nominativi degli studenti prescelti, la Scuola di provenienza, un docente di riferimento e gli estremi della Polizza Assicurativa scolastica che copra i ragazzi durante il loro soggiorno nei nostri laboratori.

Al termine della Scuola verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Per qualsiasi chiarimento in merito, contattare:
la Resp. Progetto e Ref. Orientamento prof.ssa Loredana Calabretta e-mail
loredana.calabretta61@gmail.com;